a) Formazione specifica in Medicina generale:
• rilevazione del fabbisogno formativo e trasmissione flussi dati al Ministero della Salute;
• attività relative alla programmazione e gestione dei corsi triennali di formazione specifica in Medicina generale, bandi annuali di concorso e istruttorie connesse.
• gestione rapporti economico¿??amministrativi con il Ministero della Salute, con le Aziende sanitarie e con gli Ordini dei Medici;
b) Formazione professioni sanitarie:
• rilevazione e definizione del fabbisogno formativo regionale annuale per lauree professioni sanitarie, nonché programmazione, gestione e rendicontazione dei corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie;
• partecipazione alle attività dell’osservatorio interregionale delle professioni sanitarie;
c) Formazione specialistica personale medico e sanitario di ruolo e rilevazione annuale del fabbisogno, nonché formazione medica specialistica e rilevazione triennale del fabbisogno;
d) Specializzazioni mediche aggiuntive regionali: attuazione degli indirizzi dell’Organo politico e supporto tecnico amministrativo per la redazione, tenuta e gestione delle relative convenzioni regolanti i rapporti con le Università;
e) Programmazione corsi di formazione manageriale per DG, DA e DS nonché per direttori di struttura complessa profili sanitari;
f) Formazione O.S.S.: attività di programmazione della formazione e della gestione dei corsi per operatori socio sanitari e tenuta dei rapporti con soggetti pubblici e privati accreditati che erogano formazione per l’acquisizione dell’attestato di O.S.S.;
g) Formazione continua e gestione del sistema ECM, segreteria tecnica della Commissione e dell’Osservatorio regionale per la Formazione continua ECM;
h) Cura dei rapporti con l’Ufficio regionale preposto per gli adempimenti in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro;
i) Attività di responsabile del procedimento (RdP) per le attività di competenza.