a) Gestione delle richieste antimafia e Durc;
b) Gestione delle pratiche sul Registro nazionale Aiuti;
c) Gestione delle notifiche Aiuti sul sistema comunitario Sani e Sari;
d) Controlli e verifiche sulle autodichiarazioni rese ai sensi del DPR n. 445/2000;
e) Monitoraggio, analisi dei dati e verifica dello stato di attuazione dei Programmi Operativi sia in termini di avanzamento della spesa che in termini di analisi dei risultati conseguiti e ricadute sul territorio;
f) Caricamento dei dati di monitoraggio sulle piattaforme informatiche nazionali, regionali di avanzamento della spesa a valere sulle diverse fonti di finanziamento relativamente agli interventi di competenza dell’Ufficio;
g) Coordinamento delle attività in collaborazione con l’Autorità di Gestione nella predisposizione delle check list e caricamento dati relativamente agli interventi di competenza dell’Ufficio;
h) Attività relative ad ulteriori attribuzioni derivanti da normative o disposizioni comunitarie, nazionali e regionali;
i) Adempimenti connessi ad ogni altra attività affidata dal Dirigente dell’Ufficio di appartenenza.