a) Cura la gestione delle azioni attestate all’Ufficio dei Programmi Operativi a valere su fondi comunitari, nazionali e regionali relativamente agli interventi di edilizia scolastica;
b) Supporto alle attività di controllo di I livello degli interventi infrastrutturali di competenza finanziati nell’ambito di programmi comunitari, nazionali e regionali connessi alle misure ed azioni di competenza;
c) Monitoraggio, analisi dei dati e verifica dello stato di attuazione dei Programmi Operativi sia in termini di avanzamento procedurale che della spesa relativamente agli interventi infrastrutturali di competenza dell’Ufficio;
d) Coordinamento delle attività in collaborazione con le Autorità di Gestione durante lo svolgimento del System Audit di secondo livello relativo ad interventi di competenza;
e) Supporta il Dirigente dell’Ufficio nelle relazioni e nei rapporti con I Ministeri, con altri soggetti pubblici e privati relativamente ai programmi infrastrutturali relativi all’edilizia scolastica di competenza dell’Ufficio;
f) Attività relative ad ulteriori attribuzioni derivanti da normative o disposizioni comunitarie, nazionali e regionali;
g) Adempimenti connessi ad ogni altra attività affidata dal Dirigente dell’Ufficio di appartenenza;
h) Potere di firma con rilevanza esterna nelle materie di competenza, a seguito di deleghe ai sensi dell’art. 17, comma 1 bis, D.Lgs. n. 165/2001.