a) Verifica giuridico-tecnico-amministrativa delle deliberazioni, delle determinazioni e delle disposizioni proposte dagli Uffici;
b) Verifica giuridico-tecnico-amministrativa degli accordi, delle convenzioni, dei contratti e degli altri atti a firma del Dirigente Generale, anche in qualità di Dirigente ad interim degli Uffici;
c) Predisposizione e tenuta degli atti e dei verbali relativi alle riunioni del Comitato di Direzione;
d) Predisposizione delle proposte normative da inserire nella legge finanziaria regionale, in collaborazione con gli Uffici;
e) Coordinamento delle attività degli Uffici per la redazione delle proposte normative di settore;
f) Coordinamento delle attività degli Uffici per la redazione dei provvedimenti amministrativi, dei contratti, dei capitolati e degli atti di gara per l’acquisizione di forniture e servizi;
g) Predisposizione degli atti e dei provvedimenti connessi alle nomine di competenza del Dirigente Generale, avvalendosi del supporto e dell’attività istruttoria degli Uffici;
h) Coordinamento delle attività degli Uffici per la definizione degli obiettivi gestionali e dei relativi indicatori e target per la predisposizione del Piano delle performance;
i) Coordinamento delle attività per la successiva valutazione dei risultati conseguiti dai Responsabili degli Uffici;
j) Adempimenti relativi al monitoraggio trimestrale dell’avanzamento degli obiettivi gestionali della Direzione Generale;
k) Coordinamento delle rilevazioni trimestrali sugli obiettivi di gestione degli Uffici da inoltrare alla competente struttura regionale in materia di controllo di gestione;
l) Coordinamento degli adempimenti in materia di trasparenza;
m) Gestione degli adempimenti della Direzione Generale in materia di trasparenza;
n) Coordinamento delle attività degli Uffici per la corretta applicazione delle norme in materia di trasparenza;
o) Coordinamento degli adempimenti in materia di protezione dei dati personali;
p) Gestione degli adempimenti della Direzione Generale in materia di protezione dei dati personali;
q) Coordinamento delle attività agli Uffici per la corretta applicazione delle norme in materia di protezione dei dati personali;
r) Coordinamento degli adempimenti in materia di anticorruzione;
s) Gestione degli adempimenti della Direzione Generale in materia di anticorruzione;
t) Coordinamento delle attività agli Uffici per la corretta applicazione delle norme in materia di anticorruzione;
u) Coordinamento in materia di mercato del lavoro regionale e di funzionamento dell’Osservatorio del Mercato del lavoro regionale;
v) Gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale ed attuazione dei conseguenti adempimenti della Direzione Generale relativi alla costituzione in giudizio, tenuta dei rapporti con l’Avvocatura dell’Ente;
w) Attività relative ad ulteriori attribuzioni derivanti da normative o disposizioni comunitarie, nazionali e regionali;
x) Adempimenti connessi ad ogni altra attività affidata dal Dirigente Generale;
y) Potere di firma con rilevanza esterna nelle materie di competenza, a seguito di deleghe ai sensi dell’art. 17, comma 1 bis, D.Lgs. n. 165/2001.