a) Supporto al Capo di Gabinetto nelle attività di diretta collaborazione per la cura dei rapporti con gli Organismi dell’Unione Europea; con gli Organi Costituzionali; con gli Organi ausiliari dello Stato, fatte salve le competenze del Presidente ai sensi dell’art. 4 comma 1 lett. f) d.lgs. n. 165/2001, nonché con il Consiglio regionale e le strutture amministrative della Giunta regionale e nel coordinamento dei relativi flussi di informazioni verso le strutture amministrative della Giunta e gli altri uffici di diretta collaborazione;
b) Collaborazione con il Capo di Gabinetto nel coordinamento del procedimento per il riscontro delle interrogazioni e delle interpellanze consiliari al Presidente e alla Giunta, in raccordo con l’ufficio legislativo;
c) Collaborazione con il Capo di Gabinetto nelle funzioni di assistenza e di supporto giuridico amministrativo nelle attività istituzionali del Presidente, ivi inclusa l’elaborazione di direttive e decisioni di competenza del Presidente, in raccordo con le direzioni generali competenti nella fase di rilevazione delle problematiche da affrontare;
d) Supporto al Capo di Gabinetto nelle attività del Comitato di Coordinamento;
e) Elaborazione, con contenuti di alta professionalità, di approfondimenti a supporto dei processi decisionali, attraverso la predisposizione di note di segnalazione e dossier di analisi;
f) Coordinamento delle risorse umane assegnate.