a) Consulenza giuridica, attività di studio, ricerca e analisi delle problematiche concernenti le competenze della I e II Commissione Consiliare Permanente;
b) Assistenza giuridico-legislativa allo svolgimento delle sedute della I e II Commissione Consiliare Permanente nella funzione preparatoria, referente delle leggi e degli altri atti amministrativi e relativa verbalizzazione;
c) Gestione delle attività di segreteria della I e II Commissione Consiliare Permanente. Gestione delle relazioni interne ed esterne, cura dei rapporti del Presidente di Commissione con le altre Commissioni e con gli uffici di Giunta;
d) Attività istruttoria e redazione dei provvedimenti assegnati nelle materie di competenza. Coordinamento adempimenti concernenti la programmazione dei lavori, l’ordine del giorno, il fascicolo degli atti per le sedute di Commissione e per la trasmissione all’Aula;
e) Supporto al dirigente nello svolgimento delle attività trasversali alle Commissioni consiliari;
f) Funzione di referente dell’ufficio per l’Anticorruzione;
g) Cura di ogni altro adempimento richiesto dal dirigente dell’ufficio.