a) Assistenza tecnica, coordinamento e supporto alle segreterie delle Commissioni consiliari permanenti e speciali e ai Segretari delle CCP nello svolgimento delle attività di programmazione dei lavori, nella gestione e verbalizzazione delle sedute e delle audizioni, nella raccolta e distribuzione della documentazione ai Consiglieri e negli adempimenti conseguenti o preliminari a ciascuna seduta;
b) Registrazione e comunicazione all’Ufficio competente delle presenze/assenze dei Consiglieri alle sedute delle Commissioni;
c) Comunicazione alla Direzione generale delle elezioni degli Uffici di Presidenza delle Commissioni consiliari e delle eventuali variazioni;
d) Attività di coordinamento delle attività delle Commissioni consiliari e dell’Aula in collaborazione con la P.O. Segreteria dell’Assemblea Consiliare;
e) Assistenza ai lavori dell’Aula per le attività di competenza e delegate alle Commissioni consiliari;
f) Organizzazione e gestione della Biblioteca del Consiglio regionale, anche promuovendone la messa in rete con analoghi istituti culturali e con istituzioni scientifiche nonché curando i rapporti con centri di documentazione e banche dati. Programmazione e gestione degli acquisti e delle aperture al pubblico;
g) Coordinamento, programmazione, gestione e monitoraggio delle attività amministrative connesse al lavoro delle Commissioni (acquisti, affidamenti, liquidazione, monitoraggio);
h) Cura di ogni altro adempimento richiesto dal dirigente dell’ufficio.